Le exorcista del Vaticano es un sclavo periculose al mythologia christian.

(Languages of this post: Italian, Interlingua)

L’esorcista del Vaticano è un pericoloso schiavo della mitologia cristiana.

Padre Gabriele Amorth e Marco Tosatti, il giornalista che difende la sua carriera medievale, sono entrambi schiavi delle superstiziose religioni abramitiche, che hanno causato tanta miseria, attraverso i secoli con guerre di religione e con istituzioni quali l’Inquisizione della Chiesa cattolica romana, provocando l’abbandono del cristianesimo da parte di un numero crescente di europei. (A causa della loro iniziale colonizzazione da parte di un grande numero di fanatici religiosi, gli Stati Uniti hanno ancora molto più aderenti al cristianesimo aventi una notevole influenza politica, il che, per moltissimi cittadini europei e molti americani, è qualcosa di ridicolo e di difficile comprensione.)

In passato, il possesso diabolico, per esempio, è stato la spiegazione per le malattie psichiche, che, come è ormai noto, sono spesso il prodotto di aberrazioni del sistema chimico del cervello. E la Chiesa ha anche accusato le persone che erano in disaccordo con la sua teologia superstiziosa di essere possedute dal diavolo, solamente per essere fautori di sistemi teologici alternativi che sono ugualmente superstiziosi.

Problemi di eresia, possono essere trovati anche in sistemi secolari quasi-religiosi. Negli anni più recenti, i commissari dell’Unione Sovietica, imprigionavano i dissidenti del loro sistema in ospedali psichiatrichi insistendo che queste persone soffrissero di malattie mentali.

Padre Amorth sostiene che ci siano nella Chiesa persino cardinali che non credono in Cristo e nella teologia cattolica. Questo, senza dubbio, è vero. Ci sono alcune persone intelligenti nella Curia che sono arrivati alla conclusione che il loro sistema medievale di teologia è una raccolta di superstizioni indifendibili, ma che non hanno modo di sopravvivere al di fuori della Chiesa. Anche Madre Teresa perse la fede in Dio alcuni anni prima di morire. Nonostante questo, continuò eroicamente il suo lavoro in difesa della povera gente del mondo.

Il rito dell’esorcismo è una forma vergognosa di tortura simile alle torture dell’Inquisizione stessa. Negli Stati Uniti, un padre protestante in Arizona uccise, pochi anni fa, sua figlia durante un esorcismo e fu processato per omicidio.

Ovviamente, Padre Amorth ritiene inoltre che le persone omosessuali siano posseduti dal diavolo e la loro cura sia l’esorcismo. L’omosessualità è ormai riconosciuta da psichiatri e psicologi clinici statunitensi come una pratica valida entro i limiti del normale del comportamento sessuale umano, e non qualcosa diabolicamente ispirato o una aberrazione che possa essere curata da un trattamento psicoterapeutico. Ciò perché, molto semplicemente, essa non è una malattia.

Amorth e Tosatti (come anche molti protestanti statunitensi) hanno criticato i libri su Harry Potter per esser “pericolosi”. In realtà, essi non sono più pericolosi delle storie o film che fanno uso di altri sistemi mitologici.

Ciò che è pericoloso sono le convinzioni religiose di Amorth e Tosatti stessi e di molti altri, come il protestante americano Pat Robertson, che disse recentemente che il terremoto in Haiti ha dimostrato che Dio condanna le pratiche religiose e sociali degli haitiani.

Per molti, non è necessario notare che la geologia spieghi abbastanza bene i meccanismi che causano i nostri terremoti e come i terremoti siano causati dal movimento delle zolle continentali e delle loro interazioni tra di esse. I terremoti non hanno nulla a che fare con cause soprannaturali.

Nonostante la comprensione scientifica delle cause naturali di molti fenomeni fisici, una volta considerati il prodotto di azioni divine di vario genere, la superstizione religiosa continua ad attirare molti aderenti, causando miserie che vanno dalla schiavitù psicologica alle guerrei religiose che ancora oggi affliggono il mondo contemporaneo, in particolare in Medio Oriente e in India.

In questi giorni l’Europa deve anche affrontare un nuovo pericolo da parte della sua popolazione mussulmana, che sta cominciando a lottare attivamente contro la neutralità religiosa della cultura contemporanea, soprattutto in Inghilterra, Olanda, Francia, Danimarca, e Svezia. Negli Stati Uniti, i musulmani in genere si comportano più ragionevolmente perché rappresentano una piccola parte della popolazione. Ma se ci si immaginasse che il 20% della nostra popolazione fosse mussulmana, anche gli Stati Uniti avrebbero gli stessi problemi che stanno iniziando ad affligere seriamente l’Europa.

È importante ricordare che mentre solmente il dieci per cento della popolazione romana praticasse il cristianesimo all’epoca dell’imperatore Costantino, quel dieci per cento riuscí ad imporre più di quindici secoli di dittatura religiosa in Europa e in altre parti del mondo.

È importante notare, inoltre, che anche la cattedrale di Haiti fu distrutta e un vescovo morí nel recente terremoto che colpí quel paese. Utilizzando la logica di Roberts e di altri simili a lui, è possibile concludere che Dio abbia condannato anche la teologia e la prassi della Chiesa cattolica stessa, includendo Padre Amorth e il suo amico giornalista, Marco Tosatti, i quali sono ora destinati all’inferno.

Essi non sono già stati condannati all’inferno, naturalmente, ma meritano lo stesso, abbastanza riccamente, il disprezzo di tutti coloro che si sono liberati della servitù religiosa.

Le patre Gabriele Amorth e Marco Tosatti, le jornalista qui defende su carriera medieval, es ambes sclavos al superstitiones del religions abrahamic que ha causate tante miseria trans le seculos in guerras religiose e in institutiones como le Inquisition del Ecclesia Catholic Roman e ha provocate le abandono del christianitate inter crescente numeros de europeos. (A causa de su colonisation per grandissime numeros de fanaticos religiose, le Statos Unite totevia ha multe adherentes al christianitate qui ha un considerabile quantitate de influentia politic, que, pro multe europeos e unes americanos, es alique completemente ridicule e difficile a comprender.)

In le passato, possession per le Diabolo, pro exemplo, ha essite le explication pro le causas de maladias psychologic, le quales on nunc comprende es sovente le producto de aberrationes in e systema chimic del cerebro. E le Ecclesia anque ha accusate gente qui es in disaccordo con su theologia superstitiose de esser possedite per le Diabolo, quando illes ha solmente essite advocatos de altere systemas theologic equalmente superstitiose.

Problemas de heresia anque pote occurrer in systemas secular quasi-religiose. In annos plus recente, le comissars del Union Sovietic ha incarcerate dissidentes contra lor systema involuntariemente in hospitales psychiatric proque illes insisteva que tal personas suffreva de maladias mental.

Le patre Amorth anque dice que il ha cardenales in le Ecclesia que non crede in Christo o in le theologia catholic. Isto, sin dubito, es ver. Il ha alicun personas intelligente in le Curia qui ha arrivate al conclusion que lor systema de theologia medieval es un collection de superstitiones indefensibile ma qui non ha ulle maniera de superviver foras del Ecclesia. Mesmo le Matre Teresa alicun annos ante morir perdeva su fide in Deo. In despecto de isto, illa heroicamente continuava su travalio pro le povres del mundo.

Le ritual de exorcismo es un specie de tortura vergoniose simile al torturas del Inquisition mesme. In le Statos Unite, un patre protestante in Arizona ante unes annos occideva su filia durante un exorcismo e postea esseva processate pro homicidio.

Obviemente, le patre Amorth anque crede que personas gay es possedite per le Diabolo e le cura pro illes anque es le exorcismo. Le homosexualitate nunc es recognoscite per le psychiatras e psychologos clinic del Statos Unite como un practica valide intra le limites del comportimento sexual normal del humanitate e non alique diabolicamente inspirate o un aberration que pote esser curate per tractamento psychotherapeutic proque, tout simplement, illo non es un maladia.

Amorth e Tosatti (e multe protestantes in le Statos Unite) anque ha criticate le libros sur Harry Potter como periculose. Illos non es plus periculose que storias o films que joca con altere systemas mythologic.

Lo que es periculose es le convictiones religiose de Amorth e Tosatti mesme e de idiotas como le protestante american Pat Robertson, qui recentemente diceva que le seismo in Haiti probava que Deo ha condemnate le practicas religiose e social del haitaianos.

Pro multes, il non es necesse notar que le tectonica, un parte del geologia, nunc explica multo ben le mechanismos que causa nostre seismos, le quales es le movimento nostre plattos continental e lor interactiones inter se. Illos non ha ullo a vider con causas supernatural.

In despecto del comprension del scientia del causas natural de multe phenomenos physic que anteriormente on considerava le producto de actiones per deos de diverse tipos, le superstition religiose continua a attraher multe adherentes, causante multe miseria que vade desde sclavitude psychologic al guerras religiose que totevia afflige le mundo contemporanee, specialmente in le Medie Oriente e in India.

Iste dies Europa anque debe confrontar un nove periculo de su population musulman, que comencia a luctar activemente contra le neutralitate religiose de su cultura contemporanee, specialmente in Anglaterra, Hollanda, Danmark, e Svedia. In le Statos Unite, nostre musulmanes generalmente se comporta rationabilemente proque illes es solmente un parve parte de nostre population. Ma si, que nos dice, 20% de nostre population esseva musulman, nos haberea le mesme problemas que comencia a affliger Europa seriemente.

Il es importante remembrar anque que, ben que solmente dece per cento del population roman praticava le christianitate al epocha del imperator Constantino, aquel dece per cento maneava de imponer plus de quindece seculos de dictatura religiose in Europa e in altere partes del mundo.

Il es importante notar un altere vice que le cathedral de Haiti esseva destruite e un episcopo senior del pais anque moriva in le seismo recente que affligeva ille pais. Usante le logica de Roberts e altere simile idiotas, il es possibile concluder que Deo anque ha condemnate le theologia e le practicas del Ecclesia Catholic Roman mesme, includente le Padre Amorth mesme e su amico jornalista, Marco Tosatti, e que illes anque ha essite condemnate al Inferno.

Illes non ha essite condemnate al Inferno, naturalmente, ma illes totevia merita multo ben le contempto odiose de omnes qui se ha liberate del sclavitude religiose!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: